Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Box Mini: ecco il mini PC che può stare anche in tasca

Le novità annunciate nella giornata di ieri da parte di Xiaomi erano state in parte già svelate da rumors ed indiscrezioni. Se essi infatti non avevano per nulla azzeccato i modelli degli smartphone che sono stati presentati |Xiaomi Mi Note è ufficiale: hardware top e prezzo molto competitivoXiaomi Mi Note Pro: Snapdragon 810 e display 2K|, hanno invece avuto pienamente sul media player molto compatto che farà concorrenza a Chromecast.

Esso è stato chiamato Xiaomi Mi Box Mini e, a differenza di Chromecast, non è in formato chiavetta ma in un formato più consono ad un mini PC. Le particolarità di questo prodotto però sono le dimensioni estremamente compatte (circa un quarto rispetto a Xiaomi Mi Box).

Xiaomi Mi Box Mini

Da come potete vedere dalla seguente immagine, è talmente piccolo che sta anche in una tasca.

Xiaomi Mi Box Mini

Esso è talmente piccolo da essere dotato direttamente della presa da parete.

Xiaomi Mi Box Mini

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Xiaomi Mi Box Mini è equipaggiato con:

  • Processore Mediatek Cortex A7 con frequenza di clock massima di 1,3 GHz;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • 4 GB di storage interno;
  • Supporto per la riproduzione di video in Full HD e per la riproduzione audio Dolby e DTS;
  • Connettività HDMI, WiFi dual band 802.11 n, Bluetooth 4.0

Come potete vedere, l’hardware è molto essenziale e servirà solamente per la riproduzione multimediale. Non essendoci poi nessuna porta USB o slot per micro SD, non sarà possibile accedere fisicamente a Xiaomi Mi Box Mini attraverso un PC. Questo vuol dire che i contenuti li potrà prelevare solamente dalla rete locale o da internet. Da questo punto di vista, ci sembra il concorrente ideale anche del Nexus Player, primo dispositivo in assoluto a montare Android TV.

La confezione di vendita comprenderà solamente un cavo HDMI da 1,5 metri ed un telecomando Bluetooth.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Xiaomi Mi Box Mini costerà solo 199 Yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 30 euro (più economico anche della Chromecast).

Leggi anche

Leave a Reply