Xiaomi Fans Italia

Xiaomi presenterà anche un anti-Chromecast il 15 Gennaio?

Le indiscrezioni su cosa presenterà Xiaomi il prossimo 15 Gennaio (fra 48 ore) si fanno sempre più pressanti. Dopo essere terminati quelli sullo Xiaomi Redmi Note 2 (perchè annunciato ufficialmente), continuano ad essere presenti quelli sul Mi 4S. Un pò inaspettatamente però, ad essi si sono aggiunti anche quelli riguardanti un’ipotetica anti-Chromecast. Per chi non lo sapesse, la Chromecast è una chiavetta con plug HDMI di produzione di Google che, inserendosi dentro la TV, ci permette di usufruire di moltissimi contenuti multimediali provenienti da diversi servizi (il più usato è Youtube).

A differenza della Chromecast, questo dongle HDMI di Xiaomi sarebbe anche in grado di farci visionare non solo i contenuti web ma anche i contenuti che si trovano sulla nostra rete locale. Sono infatti molti gli utenti (me compreso) che, invece di tenere tutti i file (multimediali in questo caso) in un computer, li tengono in un HDD collegato al router, così che possano essere accessibili a tutti gli utenti autorizzati. Il grande limite della Chromecast potrebbe dunque essere appianato da Xiaomi.

Non dobbiamo dimenticare però che Xiaomi ha già commercializzato un prodotto simile. Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Box, vero e proprio mini PC che svolge essenzialmente la funzione di player multimediale. Nel caso i rumor dovessero rivelarsi veritieri, sarebbe importante capire come questi due prodotti potrebbero coesistere. Un’altra possibilità è che questo presunto dongle HDMI non sia altro che la generazione successiva di Xiaomi Mi Box.

Attualmente comunque, il tutto si basa su rumors che non trovano conferme in nessuna fonte ufficiale. Tuttavia, l’attesa per conoscere la verità e sapere se effettivamente questi rumors sono veri, non è molta.

via  fonte

Leggi anche

Leave a Reply