Xiaomi Fans Italia

Xiaomi ed il Leadcore Phone da 55 euro fanno visita alla TENAA

Novità importanti dal fronte Leadcore per Xiaomi. Come sicuramente già saprete, Leadcore era una società impegnata nella produzione di semi conduttori che è stata recentemente acquisita da Xiaomi. Grazie a quest’acquisizione, Xiaomi potrà realizzare in casa i propri SoC, avendo principalmente due vantaggi: il primo è la miglior ottimizzazione con il software ed il secondo è l’abbassamento dei costi di produzione.

Proprio quest’ultimo punto riguarda fortemente la notizia di oggi. Grazie a dei costi di produzione molto più bassi, Xiaomi potrà proporre sul mercato degli smartphone con un rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Ed è proprio quello che ha intenzione di fare nel prossimo futuro. Qualche giorno fa infatti, ha fatto visita alla TENAA con uno smartphone avente all’interno un chip Leadcore. Esso è il famoso smartphone da 50 – 55 euro che si rumoreggia in rete possa essere presentato a breve.

Xiaomis-65-phone-receives-TENAA-approval

Da quello che possiamo vedere da queste immagini, il design è molto simile a tutti gli altri smartphone già presentati da Xiaomi. Purtroppo lo spessore ci sembra un pò eccessivo ma, considerando il costo, è un dettaglio di poco conto.

Xiaomis-65-phone-receives-TENAA-approval (2)

 

Tra le caratteristiche tecniche che sono emerse da questa visita troviamo:

  • Display da 4,7 pollici e risoluzione HD di 1280×720 pixel;
  • SoC Leadcore LC1860 con CPU a 1,6 GHz e GPU Mali T628;
  • 1 GB di memoria RAM;
  • 8 GB di memoria di archiviazione interna;
  • Sensore fotografico posteriore da 8 Mpixel con autofocus;
  • SEnsore fotografico anteriore da 2 Mpixel;
  • Connettività Dual SIM e 4G;
  • Sistema operativo Android 4.4.4 KitKat con UI personalizzata MIUI 6.

Xiaomis-65-phone-receives-TENAA-approval (1)

Come molti altri smartphone prima di questo, la visita alla TENAA significa che il momento della presentazione è veramente vicino e sappiamo tutti che il 15 Gennaio Xiaomi ha prenotato una sala per una conferenza a Pechino. Che venga presentato proprio questo smartphone insieme allo Xiaomi Mi 4S? Ancora pochi giorni e lo scopriremo.

via

Leggi anche

Leave a Reply