Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi 5 e l’immagine leaked di una sua presunta cover

Dopo aver annunciato ufficialmente lo Xiaomi Remi 2, il produttore cinese si appresta a presentare un altro smartphone che attirerà molto l’attenzione del pubblico, ovvero lo Xiaomi Mi 4S. Tuttavia, tale smartphone non dovrebbe rappresentare il flagship 2015 di Xiaomi, visto che quella posizione è rappresentata dallo Xiaomi Mi 5, atteso alla presentazione più in là nel 2015.

Nelle scorse ore, grazie ad alcune immagini leaked di una presunta cover, siamo venuti a conoscenza delle dimensioni effettive che Xiaomi Mi 5 dovrebbe avere. Usiamo il condizionale perchè non abbiamo alcuna certezza che si tratti effettivamente di un prodotto studiato appositamente per Xiaomi Mi 5. Ed anche se ce l’avessimo, non potremmo essere sicuri che l’autore della cover non abbia realizzato la stessa basandosi sui rumors emessi in passato.

Attenendoci comunque alle immagini, notiamo come lo smartphone dovrebbe avere un display abbastanza ampio. Con le dovute misurazioni, è venuto fuori una diagonale di 5,5 o 5,7 pollici. Il produttore cinese dunque, spinto dalla crescente domanda di phablet (soprattutto in Cina), avrebbe deciso di arrivare o oltrepassare il muro dei 5,5 pollici per il suo nuovo top ti gamma.

Una tale dimensione però sarebbe più ideale per la risoluzione 2K (o QHD). Una tale quantità di pixel infatti, spalmata su una diagonale di 5,5 pollici avrebbe sicuramente più senso che su una diagonale da 5 pollici, come altri produttori hanno fatto.

Per concludere, vi ricordiamo che è atteso all’appello anche la nuova generazione di phablet Xiaomi Redmi Note 2 che, a questo punto, andrebbe a scontrarsi, dimensionalmente parlando, con il flagship Xiaomi Mi 5. Da questo punto di vista, troviamo la scelta di Xiaomi abbastanza discutibile. Voi come la trovate invece?

via

Leggi anche

Leave a Reply