Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi 1S LTE atteso per il 4 Gennaio

Negli scorsi giorni, abbiamo molto discusso del presunto successore di Xiaomi Redmi 1S. Secondo quanto era emerso in rete, esso avrebbe dovuto chiamarsi Redmi 2. Tuttavia, da una recente immagine pubblicata in rete direttamente da Xiaomi, siamo venuti a conoscenza che il nome vero dello smartphone sarà ancora Xiaomi Redmi 1S e che verrà presentato il prossimo 4 Gennaio.

Non sappiamo il motivo di questa decisione ma, per distinguere il vecchio dal nuovo, potremo inserire la dicitura LTE oppure Dual LTE. Eh si, perchè questa nuova versione sarà dotata di slot Dual SIM in cui sarà possibile collegarsi al 4G, contemporaneamente, con tutte e due le SIM. Non sappiamo se questa funzione sarà utile per aumentare la velocità di download (un sistema simile è stato sviluppato da Samsung) oppure se semplicemente ci permetterà di collegarci a due reti differenti.

Xiaomi Redmi 1S LTE 3

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche, abbiamo scoperto che il peso è stato ulteriormente ridotto, fino a raggiungere i 134 grammi. Riguardo alla componentistica interna, Xiaomi Redmi 1S LTE integrerà:

  • Display da 4.7 pollici con risoluzione HD (1280×720)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 410 quad-core 1.2 GHz a 64-bit
  • Sistema Android 4.4 personalizzato MIUI 6.0
  • RAM 1GB
  • Memoria interna 8GB
  • Sensore fotografico posteriore da 8 Mpxl
  • Sensore fotografico frontale da 2 Mpxl
  • Batteria da 2200 mAh

Ricordiamo che il Redmi 1S LTE avrà un’eredità molto pesante da portarsi dietro. Il primo modello infatti, è stato e forse è tutt’ora lo smartphone che ha avuto più successo nella (breve) storia di Xiaomi.

Con la presentazione organizzata per il 4 Gennaio, Xiaomi vuole anticipare tutta la concorrenza che sarà presente al CES di Las Vegas. Non dimentichiamoci poi che il 15 Gennaio è prevista un’altra presentazione di Xiaomi, dove all’appello molto probabilmente ci sarà lo Xiaomi Mi 4S.

via

Leggi anche

Leave a Reply