Xiaomi Fans Italia

Xiaomi #AskMi: arriverà un lettore di impronte digitali?

Questa è la domanda dell’ultima versione 2014 della serie #AskMi, la collezione di video risposte alle domande dei Mi Fans, il cui protagonista è niente meno che Hugo Barra. Per l’ultima #AskMi di quest’anno è stata posta la domanda relativa alla possibile implementazione di un lettore di impronte digitali su futuri terminali Xiaomi.

La risposta di Barra, portavoce di Xiaomi in questo caso, è stata un “ni”. Nel senso che al momento la piattaforma Android in generale ed il sistema MIUI nello specifico, non sono perfettameente ottimizzati per accogliere in modo ottimale questa tecnologia che troviamo già però su alcuni dispositivi. Inoltre la carenza di applicazioni dedicate attualmente non rende questa dotazione una priorità nei piani dell’azienda cinese, almeno non nel brevissimo periodo. Di seguito il video.

Il VP di Xiaomi Global quindi ci fa capire che potremo vedere dei prossimi smartphone che sfrutteranno questa tecnologia ma, almeno per adesso, possiamo metterci l’anima in pace.

Secondo voi un lettore di impronte digitali su uno dei prossimi dispositivi Xiaomi sarebbe un motivo in più per acquistare il prodotto oppure ritenete che la cosa possa avere un interesse limitato nel grande pubblico? Diteci la vostra nei commenti di seguito.

Leggi anche

Leave a Reply